A- A+
Politica
Europee 2024, voto per i fuorisede. Emendamento della Lega sul terzo mandato
(Fonte:IPA)

Europee 2024, voto per i fuorisede: depositato l'emendamento al decreto elettorale

Fratelli d'Italia ha depositato in Commissione Affari costituzionali del Senato un emendamento al decreto elettorale che, se approvato, consentirebbe ai fuorisede di votare alle prossime europee nei comuni di temporaneo domicilio.

LEGGI ANCHE: Foto della Meloni a testa in giù: bufera sul presidente del Museo di Ostuni

L'emendamento è stato firmato da tutti i senatori di Fdi in Commissione, Marco Lisei, Andrea De Priamo, Domenica Spinelli e Costanzo Della Porta. La stessa Commissione sta in queste settimane esaminando un ddl, già approvato dalla Camera, che introduce il voto per i fuorisede, ma esso contiene una delega al governo per emanare entro due anni le norme, mentre l'emendamento di Fdi è immediatamente approvativo.

Emendamento Lega a dl sul terzo mandato governatori-sindaci

La Lega ha presentato in commissione Affari costituzionali del Senato due emendamenti al decreto elettorale, in cui chiede di elevare da due a tre il limite dei mandati sia per i Presidenti di Regione che per i sindaci di tutte le città, indipendentemente dalla popolazione. Un altro emendamento di Meinhard Durnwalder, abroga tutti i limiti per i mandati dei sindaci. Gli emendamenti verranno discussi già questa settimana.






in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.