A- A+
Politica
FI: "Bardi e Cirio non si toccano". E non chiude alla norma 'salva-Zaia'
Paolo Barelli

"Le regioni hanno poteri legislativi e gestionali cioè anche di spesa, che il Parlamento o i comuni non hanno. Quindi alcuni paragoni che ho sentito sono impropri"

 

"Antonio Tajani è stato chiarissimo: Vito Bardi in Basilicata non è in discussione. E' una regione modello di buon governo che tra l’altro ha consentito servizi agevolati o addirittura gratuiti per i cittadini, quali l’energia e l'acqua. E Alberto Cirio in Piemonte non è mai stato in discussione. Come Forza Italia siamo sereni e andiamo avanti". Così Paolo Barelli, capogruppo azzurro alla Camera, ad Affaritaliani.it sulle candidature alle prossime elezioni regionali.

Quanto alla proposta della Lega di abolire la legge che limita a due i mandati per presidenti di regione e sindaci, Barelli risponde: "Non è un dogma, se ne potrà parlare in Parlamento e non è neanche nel programma del Centrodestra l'abolizione del limite. Le regioni hanno poteri legislativi e gestionali cioè anche di spesa, che il Parlamento o i comuni non hanno. Quindi alcuni paragoni che ho sentito sono impropri. Però quando ci sarà una discussione in Parlamento vedremo".

E infine il nodo Sardegna, Forza Italia sta con Paolo Truzzo o con Christian Solinas? "Non si sono ancora incontrati i leader nazionali. E' un problema che verrà valutato direttamente dai leader ritengo nei prossimi giorni", conclude Barelli.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.