A- A+
Politica
Firenze, petizione contro il sindaco Nardella. Renzi in guerra con l'ex amico

Firenze, Renzi: "Nardella sindaco? Lo decisi quando ero forte"

Ex amici ora rivali. "Matteo Renzi attacca Dario Nardella, lascia la sua assessora Titta Meucci nella giunta di Firenze, ma intanto fa come se fosse all’opposizione proponendo una petizione popolare contro l’operato del sindaco in tema di multe", scrive Repubblica, che spiega come "Renzi lanciò Nardella, già suo vice quando era alla guida di Firenze, come erede alla guida di Palazzo Vecchio nel 2014. Un legame stretto che si è sgretolato in questi ultimi giorni di polemiche tra i due, soprattutto da parte di Renzi".

“Non ho bisogno di litigare con Dario Nardella, primo perché non litigo con gli amici, poi perché non ho nessun obiettivo politico che mi porti ad avere voglia di litigare con lui. Evidentemente ha bisogno lui di litigare con me, e me lo ha detto chiaramente l'altro giorno quando è venuto a casa mia a parlare con me. Ha bisogno di litigare con me per un motivo molto semplice, perché se uno litiga con Renzi come minimo nel Pd lo fanno segretario nazionale”, ha detto Matteo Renzi a margine dell'iniziativa SkyTg24 Live In Firenze.

“Per fare il sindaco di Firenze bisogna avere uno molto forte che ti spinge come è successo a Nardella: a lui è successo quando ho deciso di mandare la Saccardi in Regione, Giani in Regione e Nardella vicesindaco. Era un momento in cui me lo potevo permettere perché avevo il 40% nel Paese e il 60% a Firenze e facevo il sindaco. Oppure lo decidono i cittadini. Il prossimo sindaco non lo decideranno né Nardella, né Renzi: lo decideranno i cittadini”, ha aggiunto Renzi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
firenzenardellarenzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.