A- A+
Politica
"Gay nei forni crematori". Candidato sindaco di Dx si ritira dal ballottaggio
Carmine Alfano

Torre Annunziata, il candidato sindaco Carmine Alfano si ritira dopo le frasi choc

Carmine Alfano ha deciso di ritirarsi dal ballottaggio per diventare sindaco di Torre Annunziata (Napoli). Il candidato del centrodestra era finito nella bufera nei giorni scorsi per una sua frase choc: "I ricchioni brucino nei forni crematori". Dopo il terremoto politico innescato ad questa frase è arrivata la scelta di fare un passo indietro: "Non votatemi", ha detto Alfano in una conferenza stampa in cui ha annunciato la sua volontà di uscire dalla sfida. Nei giorni scorsi, l'Espresso aveva diffuso alcune registrazioni durante i dialoghi tra il primario e i tirocinanti di Urologia dell'Università di Salerno durante le quali Alfano avrebbe utilizzato termini dispregiativi e pesanti.

Leggi anche: "Ricchioni? Brucino nei forni crematori". Candidato sindaco di Dx nella bufera

Registrazioni che gli sono costate anche la revoca dell'incarico di professore dall'Ateneo salernitano. Nel pomeriggio di ieri Alfano ha convocato una conferenza stampa in cui ha annunciato la sua decisione di ritirarsi definitivamente dal ballottaggio. Resta in corsa, dunque, solo il candidato di centrosinistra Corrado Cuccurullo, in attesa del voto dei prossimi 23-24 giugno è comunque già virtualmente nuovo sindaco di Torre Annunziata.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.