A- A+
Politica
"Ricchioni? Brucino nei forni crematori". Candidato sindaco di Dx nella bufera
Carmine Alfano

Torre Annunziata, il primario candidato sindaco registrato dai suoi specializzandi: frasi omofobe

Nuova bufera politica sul centrodestra, un candidato sindaco è stato accusato di comportamenti omofobi. Si tratta di Carmine Alfano, che dovrà sfidare al ballottaggio i prossimi 23-24 giugno Corrado Cuccurullo del centrosinistra. Il primario e direttore della scuola di specializzazione di Chirurgia Plastica di Salerno, sarebbe stato registrato dai suoi studenti. Questo - riporta La Stampa - è quanto denuncia l'Associazione liberi specializzandi (Als) che si è rivolta a L'Espresso per diffondere quanto, a suo dire, "avviene all'interno della scuola".

Leggi anche: FdI, bufera su Giuseppe Marasco: "Siamo abituati ai forni crematori". Video

Als e L'Espresso - prosegue La Stampa - riportano alcune frasi attribuite a Carmine Alfano tra cui: "In America vanno di moda i ricchioni, qui esistono gli uomini e le donne, i binari non esistono", e ancora "tutti quanti là dentro, nel forno crematorio a Cava de' Tirreni e abbiamo risolto il problema". I discorsi sarebbero stati registrati da giovani specializzandi che si dicono "stanchi di vessazioni continue, minacce e un clima tutt'altro che professionale". "Sono sconvolgenti le frasi di Carmine Alfano, primario a Salerno e candidato sindaco per la destra a Torre Annunziata, che inneggia ai forni crematori per gli omosessuali. FdI, Forza Italia e Italia Viva prendano le distanze: queste non sono opinioni, sono crimini d'odio. Basta", dice sui social Alessandro Zan, deputato e responsabile Diritti del Pd.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

BMW Group: crescita record delle BEV e premium nel 1° trimestre 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.