A- A+
Politica
Giustizia,Bonafede: "Italia Viva è isolata.Acceleriamo, i veti non passeranno"

Giustizia, Bonafede: "Italia Viva è isolata. Acceleriamo, i veti non passeranno"

"L'isolamento di Italia viva è totalmente irragionevole" e "la politica dei veti non serve agli italiani": lo ha affermato il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, in un'intervista al Corriere della Sera in cui ha lamentato di aver subito "anche offese personali" per il testo sulla prescrizione.

"Dispiace, quando in un governo che dovrebbe lavorare in squadra, c'è una forza politica che si isola", ha affermato il Guardasigilli pentastellato, "detto questo stiamo parlando di una riforma che tutti gli italiani ci chiedono per accelerare i tempi della giustizia. Non ci possono essere veti e chi li pone dovrebbe poi spiegare ai cittadini che sta bloccando una riforma fondamentale. Si lavora insieme, ci si confronta, ma la politica dei veti non serve agli italiani".

Sulla possibile mozione di sfiducia di Iv nei suoi confronti, Bonafede ha detto di non voler commentare "voci di corridoio": "Ciascuno fa quel che ritiene e si assume le proprie responsabilità, quando l'argomentazione diventa provocazione, il modo peggiore di rispondere è caderci".

Commenti
    Tags:
    giustiziaalfonso bonafedeitalia vivamatteo renzigovernoriformacrisi di governogoverno conte
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A

    Ferrari svela la 812 Competizione e 812 Competizione A


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.