A- A+
Politica
Governo, Bisignani: "Il Cdx dorme in piedi, ora chieda unito le elezioni”
Silvio Berlusconi

Crisi di governo, Luigi Bisignani: "In un Paese normale si andrebbe subito al voto"

Non ha dubbi Luigi Bisignani - opinionista e profondo conoscitore dei segreti dei palazzi del potere - nella sua analisi ad Affaritaliani.it sulla ormai crisi di governo con la decisione del Movimento 5 Stelle di non votare la fiducia al Senato sul Dl Aiuti. "Il problema è il Centrodestra che dorme in piedi. In questa situazione i tre partiti del Cdx, che sono maggioranza nel Paese, dovrebbero chiedere insieme le elezioni subito. La farsa è finita e non si può andare avanti così. Il problema è che Berlusconi non ha il coraggio di farlo e nemmeno è rappresentato dai suoi ministri al governo".

Bisignani non ha dubbi. "In un Paese normale si andrebbe subito al voto. In Francia hanno votato tre volte in poche settimane e la guerra è una scusa che non regge. Basta. Ora basta. Ma l'Italia è un Paese finto. Cercheranno una soluzione per tirare a campare anche se Draghi è stanco di fare il premier di una maggioranza che litiga su tutto. Si è messo pure a raccontare barzellette che non fanno ridere, non essendone capace. L'ipotesi più probabile è un governo Franco che porti il Paese al voto in ottobre. Ma, ripeto, non ci sarebbero dubbi se il Centrodestra sisvegliasse. E invece dorme in piedi".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bisignanicdxgoverno





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.