A- A+
Politica
Governo, Draghi fa l'equilibrista. Tutti contenti...nessuno scontento
Foto Quirinale

Mario Draghi l'equilibrista. Il presidente del Consiglio si presenta nell'aula del Senato per le sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani e dopodomani e si trasforma in un politico navigato. Maggioranza ampia e variegata? Risposte altrettanto ampie e variegate. Obiettivo cercare di accontentare almeno un pochino tutti i partiti di governo, soprattutto senza deludere nessuna forza politica.

Sui vaccini, ad esempio, l'impegno ribadito di arrivare a mezzo milione di somministrazioni al giorno piace alla Lega e a Forza Italia, mentre la tirata d'orecchie alle regioni ("differenze difficili da accettare") soddisfano Pd, LeU e Movimento 5 Stelle, impegnati in una battaglia senza esclusione di colpi con il Governatore lombardo Attilio Fontana. La frase "è bene iniziare a pianificare le riaperture" strappa l'applauso dei senatori, soprattutto leghisti, e il tweet di soddisfazione di Salvini, ma è ben lontano dal motto l'Italia riparte dal 7 aprile che il leader del Carroccio aveva utilizzato fino a qualche giorno. Una linea quindi che conferma in parte la prudenza come chiesto in particolare dal ministro della Salute Roberto Speranza e in generale da tutti i giallo-rossi.

Commenti
    Tags:
    draghi senatodraghi governo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.