A- A+
Politica
Italia sotto attacco, Meloni nel mirino. Ecco cosa c'è dietro e perché
(foto Lapresse)

Affossare e mettere in difficoltà il governo di Centrodestra a guida Fratelli d'Italia su più fronti significa dare una lezione al resto dell'Unione europea affinché i sovranisti non rialzino la testa

 

Uno più uno fa due. Due più due fa quattro. E così via. Prima l'affondo di Paolo Gentiloni sulla crescita economica, poi quello di Ursula von der Leyen e di Christine Lagarde sulla tassa sugli extra-profitti della banche. Il tutto con la chiusura di Germania e Francia ai migranti che sbarcano in Italia. E, ciliegina sulla torta, Joe Biden che dimentica proprio l'Italia e Giorgia Meloni al G20 in India.

Perché tutto ciò sta accadendo? La lettura che danno fonti qualificate della maggioranza è che l'Europa e i mercati finanziari in generali devono e vogliono dare una lezione ai sovranisti italiani. Affossare e mettere in difficoltà il governo di Centrodestra a guida Fratelli d'Italia su più fronti significa dare una lezione al resto dell'Unione europea affinché i sovranisti non rialzino la testa. Se l'Italia di Meloni delude, anche negli altri Paesi i partiti sovranistii non andranno mai al governo. Ecco spiegati gli affondi all'esecutivo, stando almeno alla lettura che danno nella maggioranza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attacco italia





in evidenza
"Vamos a la playa" e "Sesso e samba". Quanto vale un tormentone estivo

Il mercato delle royalties

"Vamos a la playa" e "Sesso e samba". Quanto vale un tormentone estivo


in vetrina
Amadeus, la piattaforma Max e... Araimo svela le strategie di Warner Bros. Intervista

Amadeus, la piattaforma Max e... Araimo svela le strategie di Warner Bros. Intervista


motori
FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

FIAT Professional svela l'E-Ducato Cargo Box: una nuova era di versatilità e personalizzazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.