A- A+
Politica
La Piazza fa rumore. 'Senso civico' di Emiliano: "Un asse col M5s per vincere"
(da Quotidiano di Puglia)

La Piazza di Affaritaliani.it fa notizia: la terza serata di Ceglie Messapica con Conte e Boccia su tutti i giornali 

La nuova edizione de "La Piazza", il salotto politico estivo di Affaritaliani.it a Ceglie Messapica (Brindisi), continua ad attirare l'attenzione di tutti i media italiani. Dopo i grandi successi della prima serata di venerdì 26 agosto con ospiti Giorgia Meloni e Antonio Tajani e della seconda serata con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, sempre intervistati dal direttore Angelo Maria Perrino, la kermesse di Affaritaliani.it continua a conquistare i titoli dei giornali anche con la terza e conclusiva serata, che ha visto la partecipazione di Giuseppe Conte, leader del M5s e di Francesco Boccia del Pd.

Repubblica si concentra sullo scontro nell'ex campo largo. Il presidente dei 5Stelle si scaglia contro lo schema della sfida fra due schieramenti: "Non c’è solo il bipolarismo Letta-Meloni. Ci siamo anche noi con le nostre battaglie sociali, per l’ambiente. Sarebbe sbagliato dare un’idea di un Paese diviso in due".

Il tramonto di Ceglie porta con sé l’amarezza per alcuni rapporti consumati. Per la rottura traumatica con l’ex capo politico del Movimento Luigi Di Maio: "L’ho avuto al fianco in tantissime battaglie — dice Conte — e se sono qui è soprattutto per quelle battaglie comuni che io sposai. Ma lui ha rinnegato tutto, anche le riforme che ha contribuito a realizzare". Ma Boccia (Pd) non chiude del tutto ai 5s, rimandando la decisione al post voto. Anche il Corriere della Sera dà ampio spazio alla kermesse di Affaritaliani, riportando le parole dell'ex ministro dei dem. "Non provarci a governare nonostante i problemi è stato un errore, andava completato un lavoro iniziato insieme: il Pnrr lo hanno portato a casa Pd e M5S mentre la ricetta di Salvini e Meloni era di riprendersi i soldi italiani perché non credevano all’Europa. Su quell’errore abbiamo diviso le nostre strade: ora, però, dobbiamo marciare divisi per colpire uniti".

Il Quotidiano di Puglia invece titola sul "senso civico" del governatore di Puglia, Michele Emiliano: "Un asse col M5S per vincere". E ricorda anche l'intervento di "Boccia: marciare divisi per colpire uniti". Mentre, viene spiegato sempre da Quotidiano di Puglia, che "Conte lo stoppa: basta con i giochetti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco bocciagiuseppe contela piazza 2022





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.