A- A+
Politica
La Piazza torna a Ceglie Messapica: da Salvini a Meloni, Conte e... gli ospiti

La Piazza di Affaritaliani.it torna l'ultimo weekend di agosto a Ceglie Messapica

Chi sarà il prossimo premier? Sarà donna? Le elezioni daranno ragione ai sondaggi che vedono in testa Giorgia Meloni? Il prossimo sarà dunque un governo di centrodestra? E a sinistra riuscirà il PD a unire i tanti cespugli rossi e  verdi in campo? E il nuovo Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte riuscirà a ricavarsi un ruolo determinante per i futuri nuovi assetti politico-istituzionali?

Sono questi i temi che guideranno quest’anno La Piazza – Il bene comune, la kermesse politica di Affaritaliani.it diventata, alla quinta edizione, un imperdibile crocevia di incontri e un appuntamento chiave della politica nazionale dopo le ferie.Tutti in Piazza, dunque, nell’ultimo weekend di agosto (26-27-28), nella cornice di trulli e masserie del borgo collinare medievale di Ceglie Messapica, a mezz’ora d’auto dall’aeroporto di Brindisi, nel pieno della prima campagna elettorale estiva d’Italia, quando alle politiche mancheranno meno di trenta giorni.

La Piazza 2022: da Meloni a Salvini e Conte... gli ospiti della kermesse politica di Affaritaliani.it

“Sarà un dibattito come sempre libero e approfondito” – dice il direttore di affaritaliani.it  Angelo Maria Perrino – “dominato dai temi centrali della politica italiana, dall’introduzione del salario minimo al Reddito di Cittadinanza, dalla riforma della Giustizia e della Pubblica Amministrazione alla transizione ecologica e digitale: un’agenda che seguirà da vicino l’andamento della campagna elettorale”.

“Uno spazio di discussione e approfondimento plurale, che segna l’inizio della ripresa delle attività dopo la pausa estiva, un momento di grande partecipazione sui principali temi di attualità: “La Piazza” è uno degli appuntamenti pubblici più “caldi” di agosto.” Commenta Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia. “Ringrazio il direttore di Affari Italiani, Angelo Maria Perrino, per la consueta passione con la quale porta avanti questa bella e complessa macchina organizzativa. Mai come in questi tempi c’è bisogno di spazi di confronto, sarà utile e interessante ritrovarci a Ceglie Messapica dal 26 al 28 agosto per discutere dei temi che stanno più a cuore ai cittadini sul futuro dell’Italia e con uno sguardo sempre rivolto a ciò che accade intorno a noi in Europa e nel mondo”.

Con tutti i big della politica italiana – da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Giuseppe Conte ad Antonio Misiani, da Marco Rizzo ad Antonio Tajani.

Con qualche ulteriore sorpresa dell’ultim’ora.

Affaritaliani.it

Affaritaliani.it è il primo quotidiano digitale. Fondato nel 1996 è online da quasi 26 anni.Grazie ad obiettività, puntualità e completezza della sua informazione aggiornata in tempo reale e alla sua indipendenza imprenditoriale, politica ed editoriale, è diventato il punto di riferimento del giornalismo dell'era digitale in Italia. Un’autorevolezza riconosciuta dal mondo industriale, finanziario, mediatico e istituzionale. www.affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    angelo maria perrinogiorgia melonila piazza





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.