A- A+
Politica
Lega, Crippa: "Autonomia? Nel 2024 i primi accordi con le regioni"
Matteo Salvini e Andrea Crippa

Alleanze europee, Crippa (Lega): "Parlare di veti o distribuire patenti di centrodestra, oggi, ha poco senso"

 

Dai provvedimenti e dalle battaglie chiave per l'autunno fino ai tempi di approvazione dell'autonomia differenziata, passando per l'immigrazione, le alleanze europee e il clima. Intervista di Affaritaliani.it al vicesegertario della Lega Andrea Crippa.

Quali sono i punti chiave della Lega per l'autunno?


"La Lega sta lavorando su più fronti con l’obiettivo di sostenere la crescita attraverso aiuti concreti a famiglie, lavoratori e imprese con un occhio di riguardo a chi è più un difficoltà economica. Basti pensare alle decine e decine di opere che Salvini ha sbloccato per ridurre le distanze del nostro Paese. Dal trasporto ferroviario, alla rete stradale, saranno moltissimi i cantieri aperti per rendere l’Italia più moderna ed efficiente. Cantieri che porteranno lavoro a migliaia di persone. C’è poi tutta la parte sul fisco che già ha dato grandi frutti con la delega e che continuerà in una direzione di maggiore equità andando a ridurre la pressione fiscale, diventata insostenibile per cittadini e imprese,  privilegiando soprattutto i redditi medio-bassi. Altro obiettivo è quello di dare più potere d’acquisto alle fasce più deboli: per questo stiamo facendo in modo che, ad esempio, i beni di prima necessità abbiano un prezzo calmierato. Come vede, il fil rouge della nostra politica è sempre lo stesso: non lasciare indietro nessuno e, anzi, migliorare la qualità di vita di tutti". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea crippa governo lega





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.