A- A+
Politica
Lega, scoppia il caso Sallusti-Fedriga. Salvini non sapeva. Ma c'è malumore...
Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga

Fonti leghiste: "Sallusti, pur esagerando nei toni, sottolinea un fatto vero: spendere soldi di pubblicità su quotidiani che ogni giorno attaccano il nostro partito in modo spietato e senza freni non è certo una genialata"


Scoppia il caso dell'editoriale di Alessandro Sallusti, durissimo, contro il Governatore appena rieletto del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. Sallusti usa addirittura la parola "stronzo" per il presidente della Regione autonoma leghista, reo di aver "comprato le pagine per pubblicizzare le belle del Friuli di chi dà del nazista alla Lega: ovvero il gruppo Gedi, Repubblica e La Stampa". E ancora: "Non mi cerchi più per le sue marchette". In Lega nessuno sembra sapere nulla della vicenda.

Cadono un po' tutti dalle nuvole. I vertici, a partire dal segretario Matteo Salvini, secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, non sapevano della decisione di Fedriga. "Figuriamoci se Salvini, impegnato tutto il giorno e tutti i giorni su mille tavoli del suo ministero, si occupa della pubblicità del Friuli", spiega un deputato leghista. Fatto sta che il caso, con la reazione giudicata "spropositata" di Sallusti, non giova al Carroccio, anche perché Libero viene considerato un giornale di riferimento e ora il timore, in Via Bellerio, è che si sposti ancora di più verso la premier Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia "vendicandosi" in qualche modo sulle proprie pagine della Lega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedriga salvini lega sallusti





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.