A- A+
Politica
Lega, Zaia parla chiaro: "Senza Autonomia addio alla maggioranza di governo"
Lega, Zaia lancia l'ultimatum al governo sull'autonomia. Foto Lapresse

Zaia ironizza : "Sarebbe bello conoscere il signor Servizio di Bilancio"

La Lega lancia l'ultimatum al governo e lo fa attraverso le parole di uno dei suoi maggiori esponenti, il presidente del Veneto Luca Zaia. "L'accordo sull'Autonomia - spiega il governatore a La Stampa - è uno dei pilastri di questa maggioranza, insieme al presidenzialismo e alcune altre riforme. Se non passasse verrebbe meno l'oggetto sociale della maggioranza. E oggi non ho nessuna ragione di pensare che con serietà non si affronti il tema". Zaia cerca di minimizzare il caso politico della pubblicazione su Linkedin delle critiche dell'ufficio studi del Servizio del bilancio del Senato alla riforma Calderoli sull’autonomia differenziata.

Leggi anche: Dossier sull'Autonomia: "Trappola di La Russa e Fdi". I sospetti della Lega

"Siamo qua a parlare di una manciata di righe a commento dell'articolo 8 di questa legge che non si capisce bene chi abbia scritto. "Il signor Servizio di Bilancio" piacerebbe sapere chi è, almeno per confrontarsi con una persona in carne e ossa e metterla a discutere con i nostri accademici che hanno contribuito a scrivere la riforma e che dicono esattamente il contrario". "Se c'è una cosa cui non punta il disegno di legge - prosegue Zaia a La Stampa - sono le disparità". Secondo il presidente di Gimbe, Nino Cartabellotta, la riforma darà il colpo di grazia al Sistema sanitario nazionale. "Ma queste - ribatte Zaia - sono tutte considerazioni che non hanno nulla a che vedere con una relazione tecnica che deve essere redatta dai tecnici del Senato. Con tutto il rispetto per tutti gli interlocutori, queste sono soltanto opinioni personali".

Leggi anche: Il Senato stronca su Linkedin l'autonomia, Fontana. "Burocrati remano contro"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomialegaluca zaia





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario
Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
“Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

“Citroën Drive Castiglione Electric” la mobilità elettrica arriva in Toscana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.