A- A+
Politica
Letta a Berlino, Spd contro Meloni: “No a post fascisti”, “Voi come Ceausescu”
Enrico Letta parla a Berlino nella sede dell'Spd, il partito dei socialdemocratici tedeschi

Elezioni politiche 2022, Enrico Letta in Germania incontra i vertici dell'Spd, che attacca Giorgia Meloni

"Sarebbe davvero un segnale importante se Enrico Letta potesse vincere e non Meloni, che, come partito post fascista, porterebbe l'Italia in una direzione sbagliata”, con queste parole il presidente dell'Spd Lars Klinhgbeil, a Berlino, in conferenza stampa con Enrico Letta, entra a gamba tesa nella campagna elettorale italiana arrivata alla sua ultima settimana prima del voto del 25 settembre. L’Spd, è il partito di governo che esprime il cancelliere tedesco Olaf Scholz. “La preoccupazione in vista del voto in Italia c'è - ha riferito Klingbeil - ma le elezioni si possono vincere anche agli ultimi metri", ha aggiunto.

Elezioni politiche 2022, Enrico Letta in Germania: la replica di Giorgia Meloni

A stretto giro la replica della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che su Facebook afferma: "In nessuna democrazia evoluta l'unica opposizione al Governo è oggetto di sistematici attacchi da parte di ministri, cariche istituzionali e grandi media. E, soprattutto, in nessuna democrazia occidentale il Governo consente scientificamente provocazioni che potrebbero facilmente sfociare in disordini - durante la campagna elettorale - nelle manifestazioni politiche dell'opposizione. Questa gente parla di Europa, ma il loro modello è il regime di Ceausescu. Non ci facciamo intimidire da chi odia la libertà e la sovranità popolare".

Il video della conferenza stampa di Letta a Berlino

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlinolettaspd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.