A- A+
Politica
M5s, rivolta contro Fico per l'alleanza col Pd a Napoli. "Bugiardo e sleale"
Foto LaPresse

M5s, rivolta contro Fico per alleanza col Pd a Napoli. "Bugiardo e sleale"

Il M5s continua nella sua guerra interna, nonostante ormai sia imminente la presentazione dello Statuto del nuovo partito che sarà guidato da Giuseppe Conte. Al centro delle polemiche da parte della base grillina finisce questa volta la terza carica dello Stato, Roberto Fico. Insulti in chat - si legge sul Giornale - per il presidente della Camera, accusato di aver fatto da regista per la candidatura di Gaetano Manfredi a Napoli, frutto dell'alleanza col Pd. "Dici solo bugie- lo incalza il senatore Vincenzo Presutto - sei la terza carica dello Stato, la lealtà dovrebbe essere un tuo valore". La tensione sale. Alle critiche si unisce anche Maria Castellone, altra senatrice dei Cinquestelle.

Il presidente della Camera si difende: "Non è vero, non c’entro nulla con l’intesa Pd-M5s a Napoli". A confermare l’ingerenza di Fico nella scelta di Gaetano Manfredi - prosegue il Giornale - c’è la nomina di Gilda Sportiello, deputata napoletana e fedelissima del presidente della Camera, nel coordinamento della campagna elettorale dei Cinque stelle a Napoli. I senatori campani minacciano lo strappo: «Votiamo Maresca». In alternativa c’è l’opzione di una lista civica con un proprio candidato. Fico non riesce a sedare la rivolta. Il presidente della Camera convoca la fronda per una riunione riservata nel fine settimana. Si prova a ricucire.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5sroberto ficofico manfredifico insultatofico manfredi napolisindaco napoligaetano manfredi napoligrillinialleanza pd m5s
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.