A- A+
Politica
Malan (FdI): "Sul premierato è positivo che a decidere sia il popolo"

"Ho visto da quasi tutta l’opposizione un atteggiamento di chiusura preconcetta"

 

"Con questo governo i passaggi parlamentari non sono mai finti e ovviamente si esamineranno le proposte di modifica". Con queste parole il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Lucio Malan risponde alla domanda di Affaritaliani.it se siano possibili modifiche al premierato, come chiesto da Forza Italia, visto che l'iter della riforma costituzionale partirà proprio da Palazzo Madama.

Alla domanda se le modifiche potranno essere marginali o stanziali, Malan risponde: "In un testo costituzionale tutto è importante. L’impostazione, gli obiettivi di stabilità, elezione diretta e rispetto della volontà degli elettori sono per noi irrinunciabili, perché sono impegni presi con gli elettori. I particolari su come raggiungere questi obiettivi sono argomento di dibattito. È il lavoro del Parlamento".

E infine, il referendum è inevitabile o vede possibile un'intesa con una parte delle opposizioni per arrivare ai due terzi dei voti in Parlamento? "Eventuali convergenze sono sono sempre benvenute ma ho visto da quasi tutta l’opposizione un atteggiamento di chiusura preconcetta. In ogni caso, vediamo positivamente che la decisione finale spetti al popolo sovrano", conclude il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Nessuno ha capito il tuo ruolo al Milan". Zlatan replica e Zvone..

Boban-Ibrahimovic scintille. Video

"Nessuno ha capito il tuo ruolo al Milan". Zlatan replica e Zvone..


in vetrina
Immobiliare, cercare casa a Milano? Il budget medio è di 400mila euro. La classifica

Immobiliare, cercare casa a Milano? Il budget medio è di 400mila euro. La classifica


motori
Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Peugeot nuovi E-3008 ed E-5008, Autonomia Fino a 700 Km addio ansia da ricarica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.