A- A+
Politica
Manovra, Mattarella: "Evasione problema grave, nel Pnrr si fa molto"

Manovra, il Presidente Sergio Mattarella interviene: "Evasione problema grave, nel Pnrr si fa molto"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente svizzero Ignazio Cassi, rispondendo ad una domanda sulla richiesta di riforma fiscale contenuta nel Pnrr contro il fenomeno dell'evasione, ha detto: "L'evasione fiscale è un problema grave per qualunque paese, lo è in maniera importante per l'Italia e si è fatto infatti molto. Nel Pnrr questo è un tema che viene sottolineato con molta concretezza e molte indicazioni ed è già stato tra l'altro definito con l'Ue e non vi sono segnali che venga cambiato.


Mentre alla domanda sul rischio di Italia 'maglia nera' in Europa nell'evasione fiscale, Sergio Mattarella ha risposto: "Esorto alla cautela nelle definizioni date, come ad esempio 'maglia nera', perche' spesso nascono da criteri difformi da paese a paese e sono sempre stato refrattario all'uso di queste definizioni sostanzialmente ascientifiche".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
evasione fiscaleitalia maglia neramanovrapnrrsergio mattarella





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.