A- A+
Politica
Regno Unito, Meloni incontra Sunak: "Ucraina e migranti sfide condivise"

Sunak: "Da Ucraina a migranti, insieme su sfide condivise" 

Italia e Gran Bretagna, che hanno "valori assolutamente allineati", possono lavorare insieme sulle sfide che pone l'attualita'. Lo ha detto il premier britannico Rishi Sunak acccogliendo a Downing Street il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. "I valori tra i nostri due Paesi sono assolutamente allineati, motivo per cui possiamo lavorare cosi' bene insieme sulle nostre sfide condivise, sia che si tratti di rispondere all'invasione illegale in Ucraina, dove ancora una volta rendo omaggio alla tua leadership, sia che si tratti di affrontare il tema dell'immigrazione clandestina". 

Sunak elogia la politica economica del governo Meloni

Il premier britannico Rishi Sunak ha elogiato la gestione economica della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'ha definita "molto attenta e capace di portare stabilità in Italia in tempi di incertezza" durante l'incontro a Downing Street fra i due leader. 

Meloni a Sunak, d'accordo con il tuo lavoro sui migranti 

"La lotta ai trafficanti e all'immigrazione clandestina è qualcosa che i due governi stanno facendo molto bene: sto seguendo il tuo lavoro sono assolutamente d'accordo con il tuo lavoro". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è rivolta al primo ministro inglese Rishi Sunak prima dell'avvio del bilaterale a Downing Street

Migranti: proteste contro Meloni davanti Downing street 

 Alcune decine di attivisti per i diritti dei migranti dell'associazione 'Stand up to Racism' si sono riuniti di fronte a Downing street in segno di protesta contro la visita della premier Giorgia Meloni al primo ministro britannico Rishi Sunak. I manifestanti hanno scandito slogan contro le politiche migratorie del governo e mostrato cartelli con la scritta 'No to fascist Meloni. Refugee welcome'. 

Meloni vola a Londra da Sunak, bilaterale con il primo ministro. Il punto dei temi sul tavolo 

Il bilaterale, che durerà due giorni, ha lo scopo di coronare l’eccellente stato del rapporto tra i due Paesi, oltre che rilanciare un dialogo strategico, a tutto tondo, con un partner e alleato chiave. Non a caso si tratta della prima visita di due giorni in un Paese europeo del premier Meloni, segno dell’importanza, viene fatto notare a Palazzo Chigi, che il governo italiano attribuisce alle relazioni con il Regno Unito. Come fa notare Adnkronos, per Downing Street si tratta di un ritorno dell'Italia nella City: Mario Draghi, durante il suo mandato, non fece missioni a Londra, complici i viaggi fiaccati dall'avanzare della pandemia, dunque l'ultimo presidente del Consiglio italiano nella Capitale britannica è stato Giuseppe Conte, e questo ben prima che il Covid stravolgesse gli equilibri planetari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonimigrantisunak





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui

Tennis/ Sinner, nuovo numero uno al mondo? La bella Anna è in tribuna per lui


motori
Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Lamborghini trionfa al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.