A- A+
Politica
Meloni vuole un comunicatore a Palazzo Chigi, ma non dimentica la Ianniello

Giorgia Meloni vuole rafforzare la squadra della comunicazione

Giorgia Meloni ha deciso che per il suo ingresso a Palazzo Chigi servirà potenziare la squadra dei comunicatori. E dunque alla fedelissima Giovanna Ianniello, verrà affiancata un’altra figura (si parla di Andrea Bonini di Sky, ma non solo) che svolga un ruolo più istituzionale.

Un attacco a due punte: da una parte una comunicazione politica, che sappia rappresentare le istanze della base che ha accompagnato la Meloni fin da quando Fratelli d’Italia era al 4%. E infatti diversi esponenti di primo piano di FdI, contattati da affaritaliani.it, hanno ribadito l’importanza della Ianniello nelle strategie comunicative della presidente del partito conservatore; dall’altro un giornalista, capace magari di “tradurre” i pensieri di Giorgia nei salotti più azzimati e di fronte all’Europa.

D’altronde, non è certo un mistero che la Meloni ancora oggi venga guardata come un alieno da molti, con quel misto di snobismo e perplessità che riporta la politica romana ai suoi esordi nel sottobosco della destra capitolina. Per questo servirà qualcuno esperto delle dinamiche e dei linguaggi dei palazzi di potere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni





in evidenza
La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

Nostalgia Masolin

La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport


in vetrina
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


motori
Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.