A- A+
Politica
Meloni vuole un comunicatore a Palazzo Chigi, ma non dimentica la Ianniello

Giorgia Meloni vuole rafforzare la squadra della comunicazione

Giorgia Meloni ha deciso che per il suo ingresso a Palazzo Chigi servirà potenziare la squadra dei comunicatori. E dunque alla fedelissima Giovanna Ianniello, verrà affiancata un’altra figura (si parla di Andrea Bonini di Sky, ma non solo) che svolga un ruolo più istituzionale.

Un attacco a due punte: da una parte una comunicazione politica, che sappia rappresentare le istanze della base che ha accompagnato la Meloni fin da quando Fratelli d’Italia era al 4%. E infatti diversi esponenti di primo piano di FdI, contattati da affaritaliani.it, hanno ribadito l’importanza della Ianniello nelle strategie comunicative della presidente del partito conservatore; dall’altro un giornalista, capace magari di “tradurre” i pensieri di Giorgia nei salotti più azzimati e di fronte all’Europa.

D’altronde, non è certo un mistero che la Meloni ancora oggi venga guardata come un alieno da molti, con quel misto di snobismo e perplessità che riporta la politica romana ai suoi esordi nel sottobosco della destra capitolina. Per questo servirà qualcuno esperto delle dinamiche e dei linguaggi dei palazzi di potere.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.