A- A+
Politica
Migliorisi, via dall'Ars e assunto in Senato. Andava in auto blu dal pusher
giancarlo migliorisi
 

Senato, il super incarico a Migliorisi. Era stato travolto da uno scandalo di droga a Palermo: dal pusher in auto blu

Giancarlo Migliorisi sembra essersi definitivamente alle spalle lo scandalo che lo ha travolto. Il superburocrate della Regione Siciliana era stato costretto - in base a quanto riporta Il Fatto Quotidiano - a dimettersi dopo che venne ripreso dalle telecamere mentre in auto blu andava a rifornirsi di droga dal suo pusher di fiducia. Ora infatti Migliorisi ha trovato un nuovo impiego, via dall'Ars è stato assunto addirittura in Senato. A puntare su di lui - prosegue Il Fatto - è stata Daniela Ternullo, la senatrice di Forza Italia subentrata nel seggio a cui nel 2023 Giancarlo Miccichè aveva rinunciato per mantenere lo scranno a Palazzo dei Normanni. E non si tratta di una collaborazione qualunque: a Migliorisi nonostante l’inciampo a base di droga, è stato assicurato un incarico negli uffici dorati che la Ternullo occupa in ragione del suo ruolo di Segretaria di Presidenza al Senato.

Leggi anche: La Chiesa contro il premierato, mazzata di Zuppi a Meloni: "Ci preoccupa"

"Giancarlo - dice a Il Fatto la senatrice Ternullo - ha risolto tutto, è libero e tranquillo: ha un curriculum straordinario, è un mio corregionale, a suo carico non risultano procedimenti penali né amministrativi per quella vicenda in cui è stato coinvolto e quindi non capisco perché si debba speculare sulla mia decisione di prenderlo a lavorare e di riservargli una parte nemmeno grande del plafond di risorse che mi sono assegnate per il mio ruolo istituzionale. Ma qualche imbarazzo c’è, come fa notare qualcuno a Palazzo che preferisce l’anonimato.






in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.