A- A+
Politica
Moby, "Onorato mi pagò il viaggio in nave. Mi riservarono anche una cabina"

Moby, favori a firmatario della legge sui marittimi: "Ho viaggiato gratis"

Prosegue l'inchiesta sul traffico di influenze illecite che vede indagati Beppe Grillo, garante e fondatore del M5s e Vincenzo Onorato, il patron di Moby. La Procura di Milano vuole vederci chiaro sulle sponsorizzazioni da migliaia di euro fatte a Grillo attraverso il suo blog e alla Casaleggio Associati. Tramite l'inchiesta sono spuntati anche dei viaggi in nave omaggio, non solo per Grillo e famiglia ma anche per un ex senatore Pd, non certo uno a caso. Si tratta del firmatario della legge sui marittimi: Roberto Cociancich. "Il viaggio offerto da Vincenzo Onorato? Mi accolsero i suoi marittimi al porto di Napoli - spiega al Fatto Quotidiano Cociancich - e mi trattarono molto bene. Francamente non ci vedo nulla di male”.

"Mi hanno offerto - prosegue Cociancich al Fatto - una cabina: non l’avevo mai presa prima, ero solito dormire col sacco a pelo sul ponte. I marittimi mi percepivano come uno che si era battuto per i loro posti di lavoro. La mia collaboratrice mi confermò la tratta e mi disse di andare al molo di Napoli. Qui mi ha chiamato una persona dell'equipaggio, che si mise anche a ridere quando gli chiesi dove potevo pagare il biglietto. Sulla nave poi mi accolse il comandante. Ma se uno fa una battaglia politica a favore di qualcuno poi non può più avere relazioni economiche?".

LEGGI ANCHE

Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, la Presidente su cui punta il cdx

Licenziata dall'Atac si prende la rivincita: la Quintavalle è medico chirurgo

Venezia, Fiorello e la litigata per l'ascensore nella riunione di condominio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillom5smobyroberto cociancichtraffico influenze illecitevincenzo onorato





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.