A- A+
Politica
Morisi, "Faceva le liste, scelse 20 parlamentari. Tutti gay? Sì". Retroscena

Morisi, "Faceva le liste, scelse 20 parlamentari. Tutti gay? Sì"

Il caso Morisi continua a tenere banco, non solo da un punto di vista della cronaca, con l'inchiesta che lo vede indagato per droga, ma anche per quanto riguarda la rilevanza politica della notizia, con le sue dimissioni improvvise. A parlare adesso - si legge sul Fatto Quotidiano - sono leghisti della prima ora che però preferiscono mantenere l'anonimato. "Nel 2018 Morisi ha partecipato attivamente alla formazione delle liste. Parecchi uscenti sono stati fatti fuori per consentire l’ingresso dei suoi protetti, almeno una ventina tra Senato e Camera”. Tutti gay? Risposta: “Sì”. Gli fa eco un altro parlamentare. "Ho sentito Morisi che si vantava di aver fatto eleggere questi miei colleghi. E non l’ha fatto solo con me”.

Ben prima dei fatti di Morisi, - prosegue il Fatto - Zan ha smascherato la doppia morale del Carroccio, il cui leader durante i comizi si appella alla Madonna e bacia il rosario. Il politico racconta infatti questa scena: “In vacanza a Mykonos ho incontrato un deputato della Lega, del quale mi ricordo cartelli particolarmene aggressivi contro la legge Zan. Stava baciando un uomo”. Di giorno omofobo, di notte gay, dunque. Zan giura che non farà mai il nome ma adesso che il caso Morisi è esploso, nella Lega si trovano numerosi riscontri. "Questa - spiega Zan - è una lezione al loro moralismo, adesso anziché fare la morale in base all’etnia e all’orientamento sessuale, questa destra sovranista cominci a rispettare le differenze".

LEGGI ANCHE:

Giorgetti e le voci di guerra in Lega. "Mai una parola contro Salvini"

Lega, Giorgetti ormai è un caso. "Sta giocando una partita tutta sua"

Salvini, i poteri forti non lo reggono: Morisi è solo una parte della tempesta

Europa Verde: "La Bestia di Morisi? Noi abbiamo la... Bella"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchiesta morisiluca morisiluca morisi drogaluca morisi legaluca morisi liste elettoralimorisi salvini legamorisi zan gay





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.