A- A+
Politica
Morte bracciante indiano, manifestazione in piazza a Latina con Schlein-Fratoianni

Morte bracciante indiano, a Latina la manifestazione contro il caporalato

I lavoratori sono scesi in piazza a Latina per la manifestazione contro il caporalato, organizzata dopo la morte del bracciante indiano.

Manifestazione contro caporalato, Fratoianni e Schlein applaudono intervento Anpi

Fratoianni e Schlein applaudono l'intervento dell'Anpi alla manifestazione organizzata dopo la morte del bracciante indiano.

Morte Singh: Mininni (Flai Cgil), 'scioperiamo in difesa dignità umana'

"Abbiamo deciso si scendere in piazza subito perché lo sciopero è lo strumento principale, il più importante che un sindacato può utilizzare. Scioperare contro le morti sul lavoro è doveroso". E' quanto dichiara il segretario generale della Flai Cgil, Giovanni Mininni, in occasione dellao sciopero e della manifestazione organizzati da Flai Cgil a Latina dopo la morte del bracciante indiano Satnam Singh nelle campagne. "Non solo presidi e manifestazioni dunque, ma abbiamo voluto dare immediatamente una risposta sindacale. - aggiunge - E insieme allo sciopero faremo anche una manifestazione per denunciare, insieme alla società, la gravità di quello che è successo a Latina".

"Alle morti sul lavoro, ad autentiche stragi che si stanno susseguendo con impressionante regolarità, si unisce nella tragedia di Satnam l’inaudita crudeltà dell’imprenditore. Abbandonarlo davanti a casa, con un braccio tranciato in una cassetta della frutta, fa capire come questi lavoratori non siano nemmeno considerati esseri umani. Stiamo cadendo verso il baratro, la logica del profitto a tutti i costi mortifica fino ad annullare la dignità umana" conclude Mininni.

Morte bracciante indiano, manifestazione in piazza a Latina con Schlein-Fratoianni

Corteo caporalato, la segretaria Flai Cgil si rivolge in lingua punjabi ai braccianti indiani

La segretaria Flai Cgil di Latina conclude il suo intervento rivolgendosi in dialetto punjabi ai lavoratori indiani in piazza a Latina alla manifestazione organizzata dopo la morte del bracciante indiano.


Manifestazione caporalato a Latina, le parole in lingua punjabi per i braccianti indiani

Le parole in lingua punjabi per i braccianti indiani presenti alla manifestazione contro il caporalato a Latina.






in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.