A- A+
Politica
Mozione di sfiducia a Santanchè, harakiri di M5S e Pd. Tafazzismo puro
Schlein e Conte alla manifestazione della Cgil

Mozione di sfiducia a Santanchè, incredibile errore di strategia politica

 

Un capolavoro. Un capolavoro di masochismo. Ecco il senso della mozione di sfiducia del M5S appoggiata dal Pd contro la ministra del Turismo Daniela Santanchè. Come ha ben spiegato il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, la mozione di sfiducia ha rafforzato la ministra, il governo e ha diviso le opposizioni (Azione e Italia Viva hanno deciso di non partecipare al voto).

Il tutto mentre i motivi e i dossier di divisione nella maggioranza non mancano: dalla pace fiscale alle alleanze in vista delle elezioni europee passando per la prossima Legge di Bilancio. Anziché sfruttare le fratture del Centrodestra, Giuseppe Conte presenta un'inutile mozione di sfiducia con Elly Schlein che si accoda ricompattando governo e maggioranza e perdendo per strada Carlo Calenda con il quale avevano appena ricucito sul salario minimo.

Incredibile errore di strategia politica, anche perché Giorgia Meloni - come risulta ad Affaritaliani.it - aveva dato una fiducia a tempo a Santanchè, in attesa di "giudizio", ma con la mossa harakiri di M5S e Pd ora la ministra del Turismo è più forte. Un ottimo esempio di tafazzismo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mozione sfiducia daniela santanchè





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.