A- A+
Politica
Nato, Letta vuol fregare il posto a Renzi: il leader Iv teme la disoccupazione
Matteo Renzi e Enrico Letta

Letta e Renzi puntano alla segreteria della Nato: il leader di Iv teme l'avvicinarsi della disoccupazione

"Ho sentito che Letta ambisce alla segreteria generale della Nato. Se ha questa capacità strategica, tempo sei mesi i russi arrivano in Portogallo". Così ha esordito quel mattacchione di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, mentre si trovava al festival di Pietrasanta “La versiliana”.

La tagliente e salace battuta non è certo passata inosservata nel Partito democratico e infatti, poco dopo, Andrea Romano si è in fretta messo i pantaloni mimetici sopra gli slip da spiaggia ed imbracciata l’artiglieria ha immediatamente sparato ad alzo zero sul suo ex segretario con quale, invero, andava una volta molto d’accordo quando era potente (Renzi, non Romano).

"Capisco che Renzi sia in campagna elettorale con Calenda e vedo anche che, dopo essere stato segretario del Pd, il suo obiettivo sia quello di colpire solo e soltanto il Pd. Ma anche l’obiettivo politico più irragionevole e il risentimento personale più incontrollato non giustificano in alcun modo il livore con cui Renzi si scaglia contro Letta. Il suo commento sui russi che raggiungerebbero il Portogallo se Letta fosse segretario generale della Nato entra di diritto nella top ten delle frasi più squallide e infelici di questa campagna elettorale”.

In effetti se Letta ha avuto di queste idee non potevano che irritare il senatore fiorentino che come piano b, qualora risulti trombato alle elezioni, ha proprio quello di cercare usbergo come segretario generale della Nato. Ed infatti la cosa è risaputa e Renzi è dai tempi belli e peppinelli delle cene con Benigni e consorte alla Casa Bianca con Obama che ci prova.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lettanatopdrenzi





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.