A- A+
Palazzi & potere
Bonaccini sfida Conte: "Diremo che la colpa è del governo"

"Diremo che la colpa è del governo, nessuno si illuda". I ministri ascoltano il governatore emiliano Stefano Bonaccini sfidare l'esecutivo. Sulla scuola, Palazzo Chigi è nel completo caos: il premier Giuseppe Conte è consapevole che il 14 settembre, per dirla sempre con le parole di Bonaccini, "nelle città rischiamo la rivolta dei genitori". E infatti, pur non presente in via precauzionale al vertice tra ministri e regioni, l'avvocato di Foggia ripete ai suoi che la mancata riapertura tra 2 settimane "è uno scenario che non esiste". Piuttosto, scrive Repubblica, la priorità è "ammortizzare l'effetto dell'epidemia dal 15 settembre. Evitare che una riapertura pasticciata delle aule, o peggio ancora insicura, possa provocare danni irreparabili". Prima ancora che sanitari, politici: "Rompere il rapporto tra il governo e il Paese".

Commenti
    Tags:
    contebonaccinigovernoscuolaregioni





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.