A- A+
Palazzi & potere
Consip: Romeo e i tanti dubbi della Cassazione sul trojan

L' utilizzabilità delle intercettazioni nei confronti dell' imprenditore napoletano Alfredo Romeo e dell' ex manager della Consip Marco Gasparri scricchiola dopo la sentenza della Cassazione depositata ieri, scrive il Fatto. E scricchiola anche l'indagine su Tiziano Renzi e Carlo Russo.


Il perché è presto detto: se le intercettazioni delle conversazioni captate mediante il virus spia iniettato nei telefonini di Romeo per ascoltarne le conversazioni non saranno utilizzabili, il processo per la corruzione di Gasparri si potrebbe salvare usando le dichiarazioni auto-accusatorie dello stesso Gasparri.


Mentre l'indagine per traffico illecito di influenze nei confronti del padre del leader Pd e del suo amico Carlo Russo, sarebbe destinata ad abortire sul nascere. Certo ci sono i 'pizzini' che secondo l' accusa sarebbero stati vergati da Romeo ma senza le parole di Russo sarà più difficile dare un senso a quei foglietti trovati nella spazzatura. Già oggi è difficile sostenere in giudizio che dietro la scritta '30 mila euro per T.' si celi una proposta per un pagamento a Tiziano Renzi. Senza le intercettazioni l' impresa sarebbe davvero ardua.



 

Tags:
consipromeotrojan





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.