A- A+
Palazzi & potere
Conte perde pezzi? Via Carelli dai 5Stelle

È partita la corsa a "mollare" Conte? Mentre il tavolo con l’esploratore Fico assume i contorni della telenovela c'è chi prende le distanze dai 5Stelle, il partito espresssione di Giuseppe Conte. Emilio Carelli ha deciso di lasciare il M5s: "Lascio il movimento 5s che ha perso l’anima". Non solo:” Alla mia decisione ha contribuito anche il triste spettacolo di queste ultime settimane con il tentativo di compravendita di singoli parlamentare delle opposizioni o dei gruppi minori al solo fine di garantire la maggioranza, peraltro risicata, ad un governo che i voti non aveva più”. Insomma, a Conte non gliele manda a dire. Tutto questo mentre è in corso il tavolo per cercare una maggioranza che di fatto appare ancora su posizioni inconciliabili : IV Vuole la tav e la Gronda, i 5s fanno le barricate. IV vuole il mes , il Pd non si sa , non più o forse mai più. Il Pd fa il lodo Orlando che sembra il lodo bonafede , e IV rimanda al mittente. E così via dicendo su lavoro e navigator  economia , fisco , ambiente , riforme.

Insomma, l’accordo pare molto lontano. Tra poco Fico smantella tutto e va da Mattarella : cosa gli dirà ?

Commenti
    Tags:
    contecarelli5stelle





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.