Elezioni 4 Marzo, Berlusconi: Lazio fatale per il centrodestra nazionale - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Elezioni 4 Marzo, Berlusconi: Lazio fatale per il centrodestra nazionale

Elezioni 4 Marzo, Berlusconi: senza l'accordo nel Lazio potrebbero venire a mancare anche i voti per la vittoria nazionale


Candidatura al fotofinish fra Gasparri e Pirozzi nel centrodestra. Entrambi stanno tirando la corda fino a spezzarla. L’ex colonnello finiamo e già Ministro pretendendo il paracadute nel proporzionale, il sindaco capopopolo dei terremotati rifiutando altre prestigiose candidature.

Senza un accordo perderanno entrambi e il centrodestra diviso sarà matematicamente superato tanto da Zingaretti quanto dai 5 Stelle della Lombardi.

Altre candidature, come quelle di Gennaro Sangiuliano o Fabio Rampelli, non assicurerebbero gli stessi risconti di  Gasparri e Pirozzi ed il "buco" della Regione Lazio potrebbe compromettere il risultato nazionale delle truppe elettorali così faticosamente riunificate da Berlusconi.

Alla soglia del fatidico 40% che consentirebbe di governare il Paese, stando a quanto spiegano i principali sondaggisti, al centrodestra potrebbe venire a mancare quel punto o addirittura frazione di punto che consentirebbe di tagliare il traguardo. Una beffa che non verrebbe perdonata dagli elettori.