A- A+
Palazzi & potere
Giuseppe Conte leader M5s? Vuole 3mila euro da ogni parlamentare

Non si placano i disordini all'interno del Movimento 5 Stelle. L'ex premier Giuseppe Conte sta lavorando senza tregua per costruire le basi del nuovo progetto, che vedrà nascere un movimento radicalmente diverso da quello fondato all'epoca da Gian Roberto Casaleggio (https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/26572618/giuseppe-conte-leader-m5s-3mila-euro-ogni-parlamentare-rivolta-che-garanzie-ci-da.html). Il Corriere della Sera riferisce che a inizio settimana, Conte ha incontrato Vito Crimi e gli altri esponenti del Movimento per stabilire il ruoli della nuova struttura pentastellata, in particolare quello dell'Associazione Rousseau, con cui i grillini vorrebbero consegnare le carte per il divorzio. Al centro del dibattito anche il nuovo sistema di rendicontazione interna.

Ogni parlamentare dovrà restituire 3.000 euro al mese, sottratti dal proprio stipendio. La cifra comprende 1.000 euro per il finanziamento del Movimento e 2.000 euro di taglio allo stipendio, cavallo di battaglia elettorale storico dei pentastellati, con cui verranno finanziati i progetti dei 5 Stelle legati alle "restituzioni". Crescono i malumori tra i parlamentari del Movimento, molti dei quali ritengono la cifra spropositata. Ad oggi circa due parlamentari grillini su tre non sono in regola con le restituzioni richieste dal Movimento e non sembra bastare un Conte qualsiasi per cambiare il corso. "Che garanzie ci dà Conte" si domandano voci interne.

Commenti
    Tags:
    m5sgiuseppe conte5stelle
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento

    Meteo, Italia bersaglio di perturbazione fino a maggio. Pioggia, neve e vento


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.