A- A+
Palazzi & potere
Lega, Salvini cambia strategia: salva Zingaretti ma boccia Conte, Renzi e...

Mentre in casa 5Stelle è buio pesto per la scelta del nuovo capogruppo alla Camera (restano in pista Francesco Silvestri e Raffaele Trano ma per superare l'empasse da qualche ora si fa il nome anche dell'ex sottosegretario al Mise, Davide Crippa) e si teme un risultato particolarmente negativo in Umbria con possibili ripercussioni sull'attuale leadership del Movimento, Matteo Salvini ha inaugurato una nuova strategia di comunicazione dopo che, come Dagoanticipato nei giorni scorsi, l'ha già cambiata a livello internazionale preferendo il contatto diretto con la grande stampa europea anziché lasciarsi "mediare" da quella italiana.

Ecco dunque, rivela Dagospia, tutte le novità della nuova strategia del Capitano leghista: "I bersagli preferiti degli attacchi saranno Di Maio, Conte e Renzi, ma poche o zero citazioni ci saranno per Nicola Zingaretti". Questo non per bontà d'animo del Capitano ma per non riconoscergli lo status di "leader".

E ancora: "La nuova strategia di Matteo Salvini sarà politica ma anche psicologica: bisognerà citare l’ex rottamatore mettendolo sullo stesso piano del Premier e Di Maio, così da gonfiare l’ego del fiorentino e sperare nelle fibrillazioni della maggioranza". Ma non solo: in questo modo il Capitano leghista vuole anche "infilare il dito nelle sofferenze del Pd, sempre più gelido e irritato con Renzi e magari tentato di far saltare il banco per correre alle urne e soffocare sul nascere Italia Viva".

Insomma, dopo quello che è accaduto in Agosto, Matteo Salvini non intende lasciare più nulla al caso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    legamatteo salvininicola zingarettimatteo renziluigi di maiom5spditalia vivacomunicazionedagospia
    Loading...
    in evidenza
    Trump contro l’oscar a Parasite E attacca Brad Pitt: ‘Un saputello’

    "Ridateci Via col Vento"

    Trump contro l’oscar a Parasite
    E attacca Brad Pitt: ‘Un saputello’

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.