A- A+
Palazzi & potere
M5s, candidature: niente garanzie agli uscenti. E' panico

Regole uguali per tutti, senza agevolazioni per chi è già dentro e aspira a un secondo mandato. Le regole per le candidature alle parlamentarie grilline tengono banco tra deputati e senatori M5S, che attendono di conoscere - dal blog - come avverrà la selezione dei candidati per la XVIII Legislatura, scrive il Messaggero. Davide Casaleggio, che con Beppe Grillo lavora alle regole, sarebbe orientato a indire parlamentarie che non facciano distinzioni tra uscenti e neo candidati.

I parlamentari in scadenza di mandato, ragiona lo stratega del Movimento, godono di una certa visibilità, e questo dovrebbe agevolarli nella selezione che avrà luogo sulla piattaforma Rousseau. Una convinzione che non è condivisa dagli eletti. A rischiare sarebbero soprattutto parlamentari uscenti in corsa nelle piccole province. Realtà dove basta una manciata di voti sul portale per ritagliarsi un posto in lista. La speranza di molti è che a garantire una corsia privilegiata per i parlamentari uscenti ci pensi Di Maio, che con diversi colleghi non ha fatto mistero di voler riconfermare il gruppo più o meno in massa.

Tags:
m5scandidaturemovimento 5 stelle





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.