A- A+
Palazzi & potere
Mario Draghi, governo di unità nazionale all'orizzonte?

Ormai dai settori più critici della maggioranza di governo c'è chi fa addirittura il paragone il paragone con Maria Antonietta: "La gente chiede denaro e noi dal balcone di Palazzo Chigi continuiamo a lanciare brioche". Questo è il clima che si respira nella maggioranza mentre i boatos di governi di unità nazionale o di "salute pubblica" si fanno sempre più insistenti. Se continua così, rivela Italia Oggi in un informatissimo retroscena, "sarà la piazza a dare la spallata a Conte", dicono in molti. Perchè la paura che il disagio sociale si traduca in episodi di intolleranza estrema è ben presente nell'agenda della maggioranza e nel governo con il contorno di possibili nuovi esecutivi in arrivo prima che la situazione travolga tutto e tutti, opposizione compresa: Cartabia, Cottarelli, Franceschini o lo stesso segretario dem Zingaretti (non per niente, si dice, ha appena lanciato un forte appello a tutta l'opposizione) tra i papabili per la poltrona di Palazzo chigi. Mario Draghi al momento preferisce restare fuori dalla mischia (ma se glielo chiedesse il Quirinale difficilmente potrebbe dire di no magari con il "patto tacito" di subentrare poi al Colle).

Commenti
    Tags:
    mario draghigovernocontemattarella





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.