A- A+
Palazzi & potere
Rai, domani il Cda: palinsesti e nomine in arrivo. Le novità

Domani si riunirà il consiglio di amministrazione Rai che inizierà a vagliare la "pratica" dei palinsesti televisivi in vista dell'autunno-inverno 2020. "Inizierà" perché è possibile che ci saranno ritardi a causa delle dichiarazioni su tagli e riassetti annunciati in pompa magna venerdì sera dall’AD Fabrizio Salini al termine di una riunione con i dirigenti a lui più vicini. Dichiarazioni che hanno creato non poche fibrillazioni fra i direttori di rete impegnati nella tessitura del complicatissimo puzzle chiamato "palinsesti". E molti si sono chiesti se per caso il messaggio dei giorni scorsi riguardasse anche il possibile approdo di Luisella Costamagna (che dovrebbe far coppia con Roberto Vicaretti) ad Agorà. Tra le novità di queste ultime ore, spicca il nome di Francesca Parisella (Quarta Repubblica e Radio 2): dovrebbe essere lei (ma anche altri nomi sono al vaglio) a condurre insieme ad Alessandro Giuli il nuovo talk di prima serata su Rai Due. Così come si continua a ragionare sull'ipotesi di una co-conduzione anche per il talk politico di Rai Tre tra Federica Sciarelli e Gad Lerner. Ma se l'ipotesi allo studio non dovesse andare in porto per la conduzione potrebbe essere pronto Franco Di Mare, il direttore di Rete, oppure Gerardo Greco. Al Tg1 è in forse la nomina di Natalia Augias a vice direttore (in corsa anche Romagnoli) mentre non dovrebbero esserci problemi per la vice direzione di Ilaria Capitani al Tg2. A Raitre in molti danno per sicuri vicedirettori Sigfrido Ranucci, forte dei successi Report e Rosanna Pastore. Il partito di Zingaretti punta a rafforzarsi in quest’ultimo giro di nomine anche in Europa dove oltre alla conferma di Gavino Moretti come corrispondente da Bruxelles, punta su Donato Bendicenti. Per Bruxelles si fa anche il nome di Marilu’ Lucrezio. Infine, per quanto riguarda le Reti, a Rai Uno potrebbe essere la volta di Angelo Mellone in veste di vicedirettore così come Milo Infante su Rai Due (che avrebbe anche la conduzione di una trasmissione).

Commenti
    Tags:
    raipalinsestisalinigiuliparisellasciarellilernercostamagnareportranuccirai unorai duerai tre





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.