A- A+
Palazzi & potere
Rai, tandem Sciarelli-Lerner in arrivo? Tutte le novità dai palinsesti

Da quando è uscita la notizia di una possibile dipartita di Salini regna sovrana la confusione ai piani alti di Viale Mazzini e c'è chi parla chiaramente di "vuoto di potere" in cui fanno incursione i potenti di turno. Dopo la vicenda di Check up che potrebbe tornare in onda su Rai 1 come rubrica di Uno Mattina con l’avvallo dei vertici di viale Mazzini, torna la polemica politica. Il PD, infatti, sembrerebbe non gradire l’ipotesi Vicaretti come partner della Costamagna (come anticipato da queste colonne) nel nuovo tandem di conduzione pensato per Agorà. Per questo il Pd avrebbe calato 2 nomi: Andrea Montanari o in alternativa, Gianluca Semprini che proviene, come Vicaretti, dalle fila di Rai news 24. E Monica Giandotti? Per lei si starebbe pensando ad Uno Mattina mentre dal fronte Rai Tre si apprende che Federica Sciarelli potrebbe lasciare Chi l'ha visto per condurre un talk politico il venerdì sera e , udite udite, potrebbe essere affiancata da Gad Lerner per una coconduzione Nord-Sud con la Sciarelli a Napoli e Lerner a Milano. Questa è l'ipotesi in queste ore allo studio mentre a Chi l'Ha visto potrebbe arrivare Eleonora Daniele (si fa anche il nome di Lidia Galeazzo). Benedetta Rinaldi potrebbe condurre Mi manda RaiTre al posto di Salvo Sottile.

Ne vedremo comunque delle belle fino al 15 giugno, deadline fissata per la chiusura dei palinsesti. Altra polemica fresca di giornata riguarda il  lato informazione con l’attacco di Italia Viva al Tg3 di Mario Orfeo per un servizio sull’annuncio del professor Burioni di voler lasciare la televisione. Ma la verità è che ad irritare è stato il riferimento - insieme peraltro con Blair - a quando Renzi promise di lasciare la politica se avesse perso il referendum.

Sul fronte case di produzione,  Presta  e  Stand by Me la stanno facendo da padrone, guadagnando spazio a scapito della concorrenza che sta sta perdendo sempre più terreno.

Capitolo Sanremo: confermata ormai l’ipotesi di un PrestaAmaFiore per il primo Sanremo post covid, ci sono grandi manovre in corso sul versante femminile...

Spintoni e spallate anche per gli ultimissimi spazi disponibili nelle testate. Tutto dipenderà dalle sorti di Antonio Di Bella , se andrà negli Stati Uniti , come da suo desiderio , tornerebbe in pista Vianello per la guida di Rai News 24 (è in corsa anche Montanari) o di Rai Sport mentre Fontana e Augias potrebbero correre per Tg3  e Tg1 per un posto da condirettore e da Vice. La partita però si allargherà anche alla Tgr nazionale (testata fondamentale per la politica in vista delle regionali che si terranno dopo l'estate); in lizza per affiancare il direttore Alessandro Casarin c'è Carlo Fontana (in corsa però anche per il Tg3).  Al Tg1 e Tg2 il Pd potrebbe puntare su due donne: Natalia Augias nella rete ammiraglia e Ilaria Capitani al Tg di Sangiuliano mentre per la vicedirezione della Rete 2 è pronto Paolo Corsini. E con lo spostamento di Fontana al "nazionale" bisognerà decidere chi guiderà la Tgr Lazio: poltrona strategica in vista delle elezioni per il Campidoglio dell'anno prossimo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    raisciarelligad lernereleonora danielegiandotti
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe S, svelata a Padova per la prima volta in Europa

    Mercedes Classe S, svelata a Padova per la prima volta in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.