A- A+
Palazzi & potere
Renzi e Salvini, Toscana e Puglia: i due Matteo mai così vicini...
(fonte Lapresse)

La Toscana. Quella di Matteo Renzi e Denis Verdini (papà di Francesca, l'attuale compagna di Matteo Salvini; Dagospia fu il primo a svelare la relazione sentimentale tra i due). È lì che, per il Pd, ci sarebbero le prove dell'inciucio fra i due Matteo in attesa di capire quando saranno maturi i tempi per la messa in atto dell'operazione "governissimo". "Nelle prossime elezioni regionali, a Renzi interessa solo la Toscana. Qui si conterà e qui cercherà di far vedere di essere determinante. E guarda caso proprio qui Salvini sta spaccando il centrodestra, che ancora non decide. E alla fine, vedrete, metterà una scartina. Per far contento il suo amico di Rignano", dicono dai piani alti del Nazareno.

"A Salvini invece interessa la Puglia. Dove Renzi si presenterà contro Emiliano, il candidato del centrosinistra. Col rischio di farlo perdere. Solo un caso?". Non fidandosi più di Renzi, nel governo è ripresa la caccia ai Responsabili, che nel Pd ora chiamano i Coraggiosi, rivela Dagospia. Se Renzi romperà sono pronti, come erano pronti due settimane fa. Ed ora ad occuparsi della " pratica" sarebbe direttamente Dario Franceschini, il capo delegazione del Pd al governo. Ma sono in tanti a pensare che alla fine, come per la vicenda delle (non) dimissioni del sottosegretario Scalfarotto, Renzi non andrà fino in fondo.

"Magari rompesse, ma non lo farà. Renzi è troppo debole, ha sondaggi pessimi e il suo gruppo non lo seguirebbe. Fa così solo per avere più voce in capitolo", spiega un influente deputato del Pd in Transatlantico. Anche perché a breve ci sarà la grande partita delle nomine.

Commenti
    Tags:
    renzisalvinitoscanapuglialegaitalia vivadagopsiapd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.