Roma 2024, ultimo no del M5S - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Roma 2024, ultimo no del M5S

Come anticipavamo la scorsa settimana i grillini avrebbero detto no alle Olimpiadi per ricompattarsi dopo dopo i disastri di Roma Capitale.

Avrebbe dovuto colpire dritto al cuore la sindaca Virginia Raggi, ma la lettera preparata da Giovanni Malagò e dal suo staff per tentare un ultimo - forse disperato - assalto al Campidoglio per le Olimpiadi del 2024 sembra destinata a rimanere nei cassetti del numero uno del Coni.
Per corteggiare la prima cittadina scrive Repubblica, il primo sponsor dei Giochi capitolini aveva studiato una missiva del tutto particolare. Obiettivo: commuovere l' inquilina di Palazzo Senatorio, portando in dote le firme di tutti gli atleti che hanno vinto una medaglia a Rio.
La trovata a sorpresa si è però rivelata un autogol: il messaggio, almeno per ora considerato da alcuni degli sportivi interpellati un maldestro inchino al M5S per alcuni passaggi che poco avrebbero a che fare con lo spirito sportivo, ha fatto storcere il naso a gran parte degli atleti appena tornati in Italia dal Brasile. Il loro rifiuto fa il paio con quelli dei leader del Movimento. Ieri, nel corso del comizio organizzato a Nettuno, sia Luigi Di Maio che Alessandro Di Battista hanno ripetuto che sul «no» a Roma 2024 il Movimento non transige.