A- A+
Palazzi & potere
Viktor Orban, "contatti con Matteo Salvini" dopo l'addio al Ppe

Dopo l'addio al Partito popolare europeo Viktor Orban si guarda intorno. Il premier ungherese sa già su chi puntare: Matteo Salvini e Mateusz Morawicek. Orban infatti intende lavorare insieme ai partiti del suo stesso orientamento in Italia e Polonia per riorganizzare la destra europea. "Pianificheremo insieme il futuro", ha precisato alla radio pubblica Kossuth Radio allontanando così l'ipotesi di entrare a far parte del partito conservatore europeo, presieduto da Giorgia Meloni. "Le interlocuzioni sono in stadio molto avanzato, è questione di giorni", dicevano invece fonti di Ecr, intenzionate - almeno all'epoca - ad accogliere a braccia aperta Fidesz. E invece Orban preferisce unirsi in Europa alla Lega, lasciando così intendere che se Salvini accettasse anche per Silvio Berlusconi sarebbe una disfatta. Il numero uno di Forza Italia non ha mai nascosto la volontà di portare il Carroccio all'interno del Ppe. A maggior ragione ore che l'Unione Civica Ungherese lascia.

Commenti
    Tags:
    matteo salviniviktor orbanppe





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.