A- A+
Politica
Nasce l'intergruppo parlamentare "United for Ukraine - Italy"
Zelensky (lapresse)

"Il primo rapporto internazionale del nuovo Parlamento sia quello con l'Ucraina"
 


Il Parlamento che inizierà a lavorare giovedì 13 ottobre ha davanti a sé sfide profonde, la più complessa delle quali riguarda le scelte dell’Italia e dell’Europa per continuare a contrastare l’aggressione di Putin contro l’Ucraina. Per potenziare il contributo del Parlamento italiano, intendiamo istituire l’intergruppo parlamentare United for Ukraine-Italia. Crediamo che il primo rapporto internazionale che il nuovo Parlamento debba riallacciare sia quello con il parlamento ucraino.

Inviteremo tutti i deputati e le deputate, le senatrici e i senatori ad aderire a United for Ukraine, la coalizione di parlamentari dei paesi dell’Unione Europea e dell’Alleanza atlantica che dal 24 febbraio hanno tenuto vivo il rapporto con la Rada ucraina, discutendo e attivandosi per gli aiuti umanitari, militari e per il dialogo con i paesi europei e occidentali.

Tra gli obiettivi dell’intergruppo vi saranno il confronto con il parlamento ucraino per appoggiare le azioni di giustizia internazionale per perseguire i crimini contro l’umanità commessi in Ucraina, il percorso di avvicinamento di Kyiv all’Unione Europea, e le iniziative per il sostegno alla difesa e alla ricostruzione del paese.

Anche in seguito alla missione da noi effettuata in Ucraina a maggio, riteniamo che il dialogo interparlamentare sia strumento cruciale per rafforzare le iniziative di solidarietà con l’Ucraina e l’impegno dei suoi alleati.



*parlamentari rispettivamente di Pd e +Europa
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainalia quartapelleparlamentoriccardo magiucraina





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.