A- A+
Politica
Pascale: "Con Silvio è morta anche la mia vecchia vita. Non andrò al funerale"
Silvio Berlusconi e Francesca Pascale

Berlusconi, Pascale: "Impossibile ignorarlo, o lo amavi o lo odiavi"

La morte di Silvio Berlusconi non ha lasciato indifferente la sua storica ex fidanzata Francesca Pascale che adesso è sposata con Paola Turci e studia da leader del mondo Lgbtq+ e da imprenditrice. "Con la morte di Silvio - dice Pascale a Repubblica - è morta anche la mia vecchia vita. Ora è un po' come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto devastante. E poi non voglio rischiare di ferire nessuno. Non la persona che amo e che è al mio fianco, perché ferirei me stessa. E nessuno dei familiari di Silvio Berlusconi che ho sempre rispettato profondamente. Ma certo è stato anche una guida. Mi ha dato tanto: e certo, non solo per gli agi, il lusso che in quegli anni ho visto. Quante cose ho vissuto, forse essere incosciente, così piccola, mi ha aiutato".

Leggi anche: Dopo Silvio, Salvini conta meno: con le elezioni Meloni può prendersi tutto

Leggi anche: Berlusconi morto. Ora rischia di morire anche Forza Italia. Ecco perché

Pascale svela anche alcuni aneddoti: "Quella volta - prosegue l'ex fidanzata di Silvio a Repubblica - che incontrai Putin nel corridoio: a pranzo il russo non volle le donne, non mi piaceva questa cosa. Poi lo vidi incrociare i miei cagnolini, dissi a Silvio per gioco: non è che si mangia i miei barboncini?". E ancora: "Poi, onestamente, con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi". Infine, non sa se andrà ai funerali: "Sono ancora scossa. Ma saranno funerali di Stato, saranno migliaia. E io sarò una dei tanti a salutarlo. Una donna che ha fatto un suo percorso, è andata per la sua strada, serena. Ma lui aveva un suo amore per la vita, credo che in fondo lo capisse".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca pascalemorte silvio berlusconi





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.