A- A+
Politica
Pd, anche Parigi mette alla porta Enrico Letta. La Sciences Po non lo riprende
Enrico Letta

Pd, niente ritorno a Parigi per Enrico Letta. il clamoroso rifiuto

Enrico Letta, ormai ufficialmente da poco più di un mese, non è più il segretario del Pd. Il suo posto dopo le primarie è stato preso da Elly Schlein, che ha sconfitto Stefano Bonaccini. Questa vittoria a sorpresa ha sconvolto tutti gli equilibri all'interno dei dem e messo in disparte, tra gli altri, anche l'ex segretario. Dopo la delusione del 2015, con il "stai sereno" di Renzi che gli costò il posto a Palazzo Chigi, è arrivata anche la batosta elettorale alle politiche dello scorso settembre e il nuovo passo indietro, questa volta dalla poltrona di leader del Pd. E come successe nel 2015, Enrico Letta ha tentato con il piano B, quello di insegnante presso la Sciences Po di Parigi, vale a dire nello stesso Ateneo che gli aveva dato asilo dopo la delusione politica dovuta all'avvicendamento con Renzi.

Ma questa volta - riporta Dagospia - le cose non sarebbero andate come la volta precedente. La celebre università francese avrebbe rifiutato la richiesta di reintegro dell'ex premier. Sciences-Po (L’Institut d’Etudes politiques de Paris) insieme all’Ena e all’Ecole Polytechnique è una delle grandi scuole dove si forma la classe dirigente francese, ma non soltanto, perché ormai gli studenti per il 40 per cento sono stranieri. Letta a Parigi teneva un corso su Europa e populismi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enrico letta

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano



motori
Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.