A- A+
Politica
Pd, infornata di ex M5s. Dopo Giarrusso tocca a Spadafora. E Di Maio smentisce

Pd, la fila di pentiti grillini si allunga. Ecco i prossimi ingressi

Le primarie del Pd si avvicinano e tra i dem aumentano anche le adesioni di ex membri del M5s. Ad aprire le danze è stato ieri Dino Giarrusso, l'europarlamentare ex Iena che ieri durante il comizio di Bonaccini ha preso la parola per dire che avrebbe aderito ai dem. "Oggi sono qui a Milano con Stefano Bonaccini - ha detto Giarrusso - per annunciare il mio passaggio al Pd, per il quale ringrazio Stefano Bonaccini, che è un ottimo amministratore, una persona cresciuta a pane e politica nel senso migliore del termine, nel senso dell'impegno quotidiano e personale, che proviene dunque dal Pci nella regione storicamente meglio amministrata d'Italia. Sono certo che Bonaccini saprà ridare forza ad una sinistra moderna ma con radici antiche di cui andare orgogliosi". Ma le novità in casa Pd sembrano non finire qui.

La "grillinizzazione" - si legge sul Giornale - potrebbe continuare nelle prossime settimane con l’adesione di Luigi di Maio e Vincenzo Spadafora. Per l’ex ministro degli Esteri la trattativa è più complicata. Di Maio attende prima l’esito della selezione della commissione Ue per la scelta dell’inviato nel golfo Persico. L’ex capo dei Cinque stelle non vuole irritate il governo Meloni: l’ok dell’ Esecutivo italiano per la nomina è fondamentale. La trattativa con Vincenzo Spadafora è invece a buon punto. L’annuncio potrebbe arrivare a stretto giro. Già alle Europee l’ex ministro dello Sport potrebbe scendere in campo con la lista del Pd.

 

La smentita di Di Maio: "Non entro nel Pd"


"In merito a quanto riportato dal quotidiano 'Il Giornale' su una mia iscrizione al Partito Democratico, smentisco categoricamente. Non è un attacco al quotidiano per averla riportata. Ma invito tutti gli addetti ai lavori a verificare con me direttamente le notizie sul mio conto. Ci sono ancora troppe persone in giro che millantano rapporti con me". Lo puntualizza all'Adnkronos l'ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dino giarrussoluigi di maiopdvincenzo spadafora





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.