A- A+
Politica
Letta: "Prima patto sulla manovra, poi il Quirinale. Renzi? Esterrefatto"

"Quirinale? Letta, prima un patto per blindare la manovra"

"Se non si spostano a dopo l'approvazione della manovra le giuste e legittime discussioni che dobbiamo fare sulla migliore soluzione per il Colle, ne andra' di mezzo la legge di bilancio e saliranno le tensioni nel Paese". Lo dice il segretario del Pd, Enrico Letta, in una intervista a "La Stampa". Le strategie sul prossimo presidente - aggiunge - non possono interferire su decisioni che milioni di cittadini attendono, come quelle sulle pensioni. Altrimenti finiremo per alimentare l'idea che la politica e' diventata l'ostacolo. E poi alle elezioni dovremo andarci noi". 

Letta: "Renzi e Open? Esterrefatto. Sui migranti meglio uscire dai trattati"

“Ognuno rinunci alla sua bandiera per un risultato condiviso", prosegue Letta, che non rinuncia a una punzecchiatura a Renzi: "L’inchiesta su Renzi e la Fondazione Open? Ho letto alcune cose e sono rimasto esterrefatto“. Sui migranti, "meglio uscire temporaneamente dai trattati che costringono all' unanimita', per un negoziato fra Italia, Spagna, Francia e Germania. La pandemia: accelerare terze dosi, netti e irreprensibili sui Green pass per evitare la quarta ondata: la fatica sociale del Paese e' troppa".

Commenti
    Tags:
    lettamanovraquirinale





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.