A- A+
Politica
Regionali Lazio, il cdx presenta Rocca: "Giriamo pagina, dopo Zingaretti"
La presentazione di Francesco Rocca, con i rappresentanti dei partiti di centrodestra

Regionali Lazio 2023, il centrodestra presenta Rocca: "Si cambia, dopo i disastri della sinistra"



"La Regione Lazio ha bisogno di cambiare pagina e di scrivere la parola fine ad anni di scelte sbagliate e contro l'interesse dei suoi cittadini. Il centrodestra unito e coeso ha scelto una personalità che coniuga competenza, capacità e prestigio: Francesco Rocca", con queste parole Giorgia Meloni ha presentato il candidato sul quale la coalizione punta in vista delle imminenti regionali. L'obiettivo, secondo la Premier, è "portare anche nella Regione Lazio il buongoverno del centrodestra, restituire centralità politica e autorevolezza amministrativa ad una delle Regioni più importanti e popolose d'Italia e renderla nuovamente capace di dare risposte a imprese e famiglie".

In occasione della presentazione ufficiale dell'ex Presidente della Croce Rossa Italiana, i referenti dei partiti del centrodestra hanno usato parole segnate da convinto entusiasmo. "E' la persona giusta per avviare finalmente la ripartenza di Roma e dell’intera Regione. Rocca, nel quale abbiamo riposto la piena fiducia fin dal primo annuncio della candidatura, saprà lavorare in sinergia con il governo centrale per la promozione e la valorizzazione di tutto il territorio, valutando con attenzione e sguardo aperto le esigenze e le prospettive, ma anche le criticità, che emergono dall’intera società civile, realtà complessa in un luogo dalle molteplici potenzialità che attendono di essere ulteriormente promosse”, ha detto il consigliere capitolino e segretario romano della Lega Salvini Premier Davide Bordoni. 

“Porteremo anche nel Lazio lo stesso buongoverno e lo stesso cambio di marcia che abbiamo portato per l'Italia: un governo compatto, serio e determinato", ha detto il responsabile organizzazione di FdI, Giovanni Donzelli.

“È finalmente arrivata l’ora di voltare pagina anche nella Regione Lazio, dopo i disastri e gli scandali della giunta di sinistra a guida Zingaretti. Il centrodestra unito, e con un programma condiviso che presto verrà ufficializzato, ha puntato fortemente sull’esperienza e le capacità indiscusse di Francesco Rocca. Come ha dichiarato il presidente Meloni, il nostro obiettivo è quello di restituire autorevolezza amministrativa ad una delle regioni più importanti d'Italia. Dopo aver vinto le elezioni politiche, prepariamoci a riportare anche nel Lazio il buon governo. È quello che meritano i cittadini”, ha aggiunto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti. 

Per il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon (Lega), “in questi dieci anni il governo Zingaretti è stato distante dai cittadini, e l'Autonomia sarà un tema importante anche per Roma e daremo risposte. Finalmente spazzeremo via questa sinistra che ha causato tanti danni a questa Regione”. Lo ha detto il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, della Lega, alla presentazione della candidatura di Francesco Rocca a presidente della Regione Lazio per il centrodestra. 

Il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, ha aggiunto: “E' il momento di dare una svolta alla Regione, da troppi anni governata dalla sinistra e che vive nell'immobilismo. E dobbiamo dare una spinta per risollevare le sorti della Capitale”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco roccaregionali lazio 2023





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.