Politica
Regionali, Pavanetto (FdI): "Abbiamo ottimi nomi da proporre". E alla Lega: "Non strumentalizziamo il Piave"
Intervista a Lucas Pavanetto, capogruppo in Consiglio

"L’unità del Centrodestra per noi di Fratelli d'Italia non è mai stata in discussione"
"Oggi al buon amministratore del Veneto, a noi consiglieri regionali del Veneto interessa la data delle elezioni, perché l’unità del Centrodestra per noi di Fratelli d'Italia non è mai stata in discussione e il nome del candidato a presidente non è un problema perché i coordinatori regionali unitamente al “tavolo” nazionale sapranno scegliere il Veneto di Centrodestra migliore per rappresentare la guida del Veneto per i prossimi 10 anni". Lo afferma ad Affaritaliani.it Lucas Pavanetto, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale del Veneto.
"Per quanto riguarda possibili “linee del Piave” (come sostiene il capogruppo della Lega-Liga Veneta Alberto Villanova nel rivendicare per il Carroccio la guida della regione, ndr), dico solo che il Piave per Noi è il “Fiume Sacro alla Patria” e proprio per il sangue versato da molti Patrioti che hanno fatto grande l’Italia, non ci scherziamo sopra né lo strumentalizziamo! Per Noi il Centrodestra ha la capacità e la responsabilità di mettere sul tavolo il candidato migliore, e su questo, visto anche i grandi risultati delle politiche del 2022 delle Europee del 2024, Fratelli D’Italia ha sicuramente ottimi nomi da proporre", conclude il capogruppo in Consiglio regionale Veneto Pavanetto.
Leggi anche/ Giustizia, Mattarella contro la riforma di Meloni e del Centrodestra. La prova c'è: per il Pd ha parlato in Aula Franceschini - Affaritaliani.it