A- A+
Politica
Renzi-Autogrill, Giletti vs Ranucci e il suo Report de lotta dura, ma non vera

Caso Renzi-Autrogrill, Giletti intercetta la donna e scoppia il caos a Non è l'Arena. Il commento 

L'ultima puntata di Non è l'arena, in onda domenica sera su La7, ha affrontato il cosiddetto "caso Autogrill": le discusse immagini dell'incontro tra Matteo Renzi e Marco Mancini (allora dirigente dell'Aisi, servizi segreti), filmate, con il telefonino da una “curiosa” professoressa, che è indagata con l'ipotesi di reato di diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. La donna ha un volto ben preciso, è stata intercettata dai bravi collaboratori di Giletti, che ha deciso, tuttavia, di non rendere visibili il volto e la casa della docente.

“È laureata in Storia dell'arte. Tiene famiglia. So benissimo dove abita, non ho voluto suonare al suo campanello. Non ho voluto fermarla. Se lei vuole, può chiamarci, può decidere se aprire una linea con noi”, ha spiegato il giornalista piemontese.

L'avvocato della donna ha telefonato, in diretta, al conduttore, che poco dopo ha ricevuto la chiamata anche di Renzi. Il parlamentare ha ribadito di non credere alla versione di una decisione autonoma della donna di filmare l’incontro tra l’ex premier e l’ex 007, diffusa da Report, su Rai3, programma non simpatizzante, eufemismo, con il senatore di Firenze, e neppure con l’altro Matteo, il milanese Salvini, mitragliato, ieri sera, con un’inchiesta sui gruzzoloni, incassati dalla Lega.

Se si dimostrerà vero che Report ha dato agli utenti del servizio pubblico informazioni non esatte e non controllate, presentandole come uno sgub, in realtà somigliante a una fake, che ha leso l’immagine di Renzi, il direttore generale della Rai dovrà prendere provvedimenti sui responsabili del programma “de’lotta” dura, ma non vera….

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autogrillgilettiranucci





in evidenza
Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

Affari va in rete

Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


in vetrina
Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


motori
Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.