A- A+
Politica
Renzi e il nuovo Centro per le Europee. Moratti, Fioroni e i delusi Pd e FI
Renzi e Moratti

Renzi si muove al Centro. Ecco perchè potrebbe diventare l'ago della bilancia nel prossimo futuro

Le Europee si avvicinano e tutti i partiti hanno già iniziato da tempo ad occuparsene. Ma i movimenti più significativi per una serie di motivi si stanno registrando al Centro e ancora una volta il protagonista di questa operazione è Matteo Renzi. L'obiettivo del leader di Italia Viva è quello di superare lo soglia del 4% e in prospettiva - si legge sul Messaggero - attrarre i riformisti delusi di centrosinistra e centrodestra. Con l'obiettivo, magari, di diventare in futuro l'ago della bilancia. Renzi non è tipo da lasciarsi scoraggiare dalle sfide in salita. Anzi: "Il mio obiettivo sorride intervistato da Stefano Zurlo agli "Incontri del Principe" a Viareggio è fare un punto in più di quello che ci si aspetta. E ce la fo, ce la fo", afferma in fiorentino.

Il Centro della politica italiana non era mai stato tanto in ebollizione. Dal fronte dell'opposizione così come da quello della maggioranza. E mentre Renzi non fa mistero di puntare a nuovi arrivi da Pd e Forza Italia, se il suo Centro (così si chiamerà la lista dell'ex rottamatore alle Europee) avrà successo alle urne, gli azzurri non hanno alcuna intenzione di restare a guardare.

Leggi anche: Renzi (mina vagante) guarda al Centro. Gruppo con gli scontenti di Pd e FI?

Leggi anche: Sbarra (Cisl): "Scendere in piazza e trattare come la Cgil? Auto-sabotaggio"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo renzi





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.