A- A+
Politica
Salvini-Crosetto, duro scontro per la manifestazione del 4 novembre anti-Islam
Salvini e Crosetto

Salvini-Crosetto, nervi tesi. Il ministro della Difesa: "Non va acceso lo scontro ideologico con l'Islam"

Scontro in maggioranza dopo la decisione di Salvini di convocare la piazza per il prossimo 4 novembre in occasione della festa delle Forze Armate. L'allarme terrorismo preoccupa l'Italia e il ministro della Difesa Crosetto aveva deciso di ridurre al minimo le manifestazioni in quella giornata. Ma proprio per quella data il leader leghista ha scelto di radunare il popolo per una iniziativa anti-Islam. Decisione - si legge su Il Fatto Quotidiano - che ha fatto infuriare gli alleati, FdI e FI non prenderanno parte a questo corteo. Ma Salvini tira dritto: "Lo faccio per libertà e sicurezza contro il terrorismo islamico", dice il leader della Lega, dedicando la manifestazione a Oriana Fallaci che si espresse molto duramente contro l’islam.

Leggi anche: Meloni ripensa ai suoi alleati in Ue. Senza la Polonia è più facile col Ppe

Leggi anche: Amato, una nuova poltrona a 85 anni: "Guiderà la commissione algoritmi"

Peccato - prosegue Il Fatto - che il leghista organizzi la piazza proprio in un momento di massima allerta in cui il ministro della Difesa Guido Crosetto è arrivato a ridurre al minimo le iniziative del 4 novembre e la parata al Circo Massimo proprio per motivi di sicurezza: Crosetto sarà all’altare della Patria, poi a Cagliari con Mattarella e le manifestazioni in 20 città saranno ridotte all’osso. Il ministro della Difesa preferisce non rispondere pubblicamente a Salvini ma chi ci ha parlato lo definisce molto irritato per l’iniziativa del collega. In serata su Rai 1 Crosetto sembra proprio parlare al leghista quando invoca "prudenza", chiedendo di non accendere lo "scontro ideologico con l'Islam" e spiega: "Se l’ideologia riparte poi basta poco per un attentato".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica

Da Napoli a Milano, le migliori pizze italiane: ecco dove mangiarle. La classifica


motori
Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO: prestazioni da brivido e comfort quotidiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.