A- A+
Politica
Sondaggi Europee: ultimissimi numeri. Chi sale e chi scende (colpi di scena)
Cateno De Luca

Europee, l'ultimo sondaggio di Affaritaliani.it prima dello stop

 

Con il 27,8% Giorgia Meloni è la leader politica che traina maggiormente l'elettorato alle elezioni europee dell'8-9 giugno. Al secondo posto il generale Roberto Vannacci, candidato indipendente nelle liste della Lega, seguito al terzo posto da Cateno De Luca (Lista Libertà) che batte Elly Schlein, Matteo Renzi, Carlo Calenda, Antonio Tajani e Ilaria Salis. E' il risultato del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01.

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto, Fratelli d'Italia arretra mentre il Pd risale leggermente, così come il M5S. Balzo al 9,5% della Lega, Forza Italia sfiora l'8%. Stati Uniti d'Europa e Alleanza Verdi Sinistra sopra la soglia di sbarramento prevista per le Europee del 4%. Siamo europei (Calenda) al 4% esatto, Cateno De Luca (Libertà) al 3,5%. 

03Sondaggio
 

04Sondaggio
 

02Sondaggio
 

01Sondaggio
 

 

 

 






in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.